Salta al contenuto principale

Dott.ssa Margherita Novelli


Staff Servizio Psicologia Clinica

Attualmente, è psicologa clinica presso il Centro Obesità di Auxologico e psicoterapeuta presso Auxologico Procaccini.

2015 - 2018
È stata psicologa clinica dell’Unità Operativa di Pneumologia di Auxologico Piancavallo.

La sua esperienza professionale è iniziata nel contesto universitario specializzandosi nella metodologia quantitativa e qualitativa nella ricerca in psicologia e nell’affiancamento all’attività didattica dei corsi universitari.

Laurea in Psicologia clinica, salute e interventi di comunità.

Dottore di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dottore di ricerca in Psicologia presso il Laboratorio di ricerche psicologiche dell’IRCCS Istituto Auxologico Italiano.

Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Attività di ricerca nelle aree tematiche relative ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e Disturbi d’ansia e depressivi legati a problematiche respiratorie in pazienti obesi con Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS).


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).