Salta al contenuto principale

Dott.ssa Laura Maria Sironi


Staff Servizio Ginecologia e Ostetricia

1999 -  oggi
Opera a Milano come consulente ginecologa presso presso l'Istituto Auxologico Italiano.

1997 - oggi
Opera a Milano come consulente ginecologa presso il Centro Diagnostico Italiano.

2002 - 2005
Frequenta l'Ambulatorio di Malattie Psicosomatiche e Gestione dello Stress, poi Psicologia Clinica, presso l'Azienda Ospedaliera S.Gerardo di Monza.

1996 - 1998
Direttore Sanitario del Consultorio Familiare di Bollate e successivamente ginecologica consultoriale per l'Azienda U.S.S.L n°13, Presidio Ospedaliero di Treviglio.

1993 - 2003
Frequenta la II Clinica Ostetrico-Ginecologica, presso l'Istituto L. Mangiagalli, svolgendo prevalentemente attività clinica e di ricerca presso il Centro Universitario per lo Studio del Climaterio, occupandosi soprattutto di patologia cardiovascolare in climaterio e producendo come autrice e co-autrice diverse pubblicazioni scientifiche sulla stampa nazionale e internazionale.

Attualmente svolge attività libero professionale  anche in qualità di psicoterapeuta con particolare attenzione alla visione psicosomatica del paziente; in ambito ginecologico si occupa principalmente di ecografie,  di prevenzione e cura delle patologie ginecologiche più diffuse con specifico interesse  per l'endocrinologia ginecologica e la menopausa.

1992
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110) presso l'Università degli Studi di Milano.

1996
Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso la III scuola Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Milano, con  il massimo dei voti.

2005
Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico presso l'Istituto Riza di Milano.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).