Salta al contenuto principale

Dott.ssa Augusta Buratti


Staff Centro Ambulatoriale Obesità - Auxologico Ariosto

1999 - oggi 
Dietista, Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica, Istituto Auxologico Italiano IRCCS Ospedale San Luca, Milano.

1999
Dietista Tutor, Cooperativa Minotauro, Istituto di analisi dei codici affettivi, ambito del corso FSE “Prevenzione e trattamento dei disturbi della condotta alimentare”.

1999 - 1999
Dietista (borsa di studio), U.O. di Dietetica e Nutrizione Clinica, Azienda Ospedaliera “Ospedale Niguarda Ca’ Granda”, Milano.

1999
Dietista (borsa di studio), Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica, Azienda Ospedaliera “Ospedale San Carlo Borromeo”, Milano.

1998 - 1999
Dietista, Centro Medico Ticino, Motta Visconti (Mi).

1997
Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Diploma Universitario di Dietologia e Dietetica Applicata    

1996 - 1997
Policlinico San Matteo di Pavia, Clinica Medica I preparazione della tesi di laurea (“Diete a differente tenore lipidico e distribuzione del grasso corporeo nel diabete mellito di tipo 2”).

1996
Policlinico San Matteo di Pavia, Servizio Dietetico Nutrizionale e Ambulatorio per la diagnosi e il trattamento dell’obesità infantile del centro di auxoendocrinologia della clinica pediatrica (tirocinio pratico guidato).

1996
U.S.S.L. 42 di Pavia, Settore Nutrizione ed Educazione Alimentare, Sportello Adolescenti: interventi di educazione alimentare.

1998 -1999
Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica, Azienda Ospedaliera “Ospedale San Carlo Borromeo”, Milano.

Tutor a studenti del corso di laurea in Dietistica.

  • Valutazioni dietistiche ambulatoriali (in particolare per disturbi del comportamento alimentare) e in regime di degenza (obesità, dislipidemie, diabete mellito, malattie neurologiche, IRC e altre patologie);
  • attività di ristorazione collettiva per la stesura del dietetico ospedaliero e aspetti igienico-sanitari del servizio di ristorazione collettiva ospedaliera;
  • specialista in disturbi del comportamento alimentare.
  • Partecipazione alla pubblicazione di “AIUTO sto crescendo!” a cura di Pamela Pace, Associazione Pollicino, GuaraldiLAB;
  • relatrice all’evento formativo  “La documentazione dietistica: stato dell’arte”, Istituto Auxologico Italiano IRCCS Ospedale San Luca, Milano;
  • partecipazione a congressi, convegni e corsi di aggiornamento professionale;
  • dal 2002 partecipazione agli eventi formativi nell’ambito del sistema regionale/nazionale ECM.
  • Membro dell’Associazione Italiana Dietisti ANDID;
  • membro dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ADI.

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).