Salta al contenuto principale

Dott.ssa Antonella Ravogli


Staff U.O. Cardiologia - Auxologico San Luca

1991- oggi
Dirigente medico I livello. 

1991 - 2008
Coordinatore di Cardiologia di Auxologico San Luca. La U.O. di Cardiologia Riabilitativa di Auxologico attualmente è dedicata al ricovero sia di patologie cardiovascolari acute, in particolare lo scompenso cardiaco (in collaborazione con il Centro Scompenso Cardiaco dell’Istituto), che di procedure invasive elettive di emodinamica ed elettrofisiologia.

2015 - oggi
Coordinatore nel reparto di Cardiologia.

1984 - 1991
Allievo e poi medico interno presso la Clinica Medica IV e Istituto di Fisiologia Clinica e Ipertensione dell’Università degli Studi di Milano diretto dal Prof. Zanchetti con attività clinica e di ricerca nel campo dell’ipertensione arteriosa essenziale e secondaria, di nuove metodiche di misurazione pressoria e di farmacologia con pubblicazioni in merito.

1986
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano.

1991
Specializzazione in Cardiologia (70/70 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano.

Svolge attività didattica dal 2002 in qualità di Tutor e dal 2013 in qualità di Professore a Contratto a titolo non oneroso per la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Bicocca di Milano e per le scuole di specializzazione in Cardiologia e Geriatria della stessa università.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).