Salta al contenuto principale

Dott.ssa Alessandra La Penna


Staff Servizio Angiologia e Chirurgia Vascolare

Oggi
Da molti anni svolge attività libero professionale nel campo della Diagnostica Vascolare non Invasiva e della Angiologia presso l’Istituto Auxologico Italiano (nelle sue sedi  v. Ariosto e  Osp. San Luca a Milano, nella  sede di Meda e a Villa Caramora a Verbania) , presso  l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (dal 2009) e la Multimedica nella sua sede dell’Ospedale  San. Giuseppe di Milano (dal 2011) con contratti libero professionali  che sono tuttora in corso.

2006 - 2008
Ha frequentato a Pavia la Fondazione Maugeri presso l’ambulatorio di diagnostica vascolare non Invasiva, sempre in qualità di medico Borsista  (vincitrice di borsa di studio annuale rinnovata successivamente).

2001 - 2005
Ha frequentato come medico  Borsista l’Istituto di Chirurgia Vascolare dell’ospedale S. Matteo di Pavia (direttore Prof.  A. Odero).

1998
Ha svolto periodo di attività in qualità di medico assistente in Chirurgia presso  la chirurgia generale dell’ Ospedale S. Giovanni di Bellinzona (CH).

1991
Laurea in Medicina e Chirurgia .

1997
Specializzazione in chirurgia vascolare, svolgendo attività di medico specializzando dall’anno accedemico  1992/1993 all’anno  1996/1997 presso   l’istituto di Ch. Generale e Vascolare dell’Università degli studi di Milano , Ospedale  Policlinico, Pad.  Zonda (Direttore Prof.U.  Ruberti) .


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
18 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).