Salta al contenuto principale

Dott. Daniele Riccardo Meregaglia


Staff Servizio Diagnostica per Immagini

2011 - oggi
Libero professionista presso la Casa di Cura Capitanio dell'Istituto Auxologico Italiano e la Casa di Cura La Madonnina di Milano.

1998
Dirigente Medico di Primo Livello al IRCCS Ospedale Maggiore di Milano presso il quale e' stato Responsabile della Radiologia di Pronto Soccorso.

1980
Assistente Radiologo presso l'Ente Ospedaliero Bassini, dal 1983 come Aiuto Radiologo. Dal 1990, responsabile del Modulo di Radiologia Vascolare ed Interventistica.

1976
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano.

Allievo interno presso l'Istituto di Scienze Radiologiche

1980
Specializzazione in Radiologia (70/70 e lode) presso la Suola di Specialità in Radiodiagnostica e Radioterapia dell' Università degli Studi di Milano.

1977 - 1978
Tirocinio pratico ospedaliero in Radiologia presso l'Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.

1976 - 1980
Ha frequentato, in qualità di medico interno, l'Istituto di Scienze Radiologiche dell'Universita' degli Studi di Milano

Durante la sua permanenza presso l'Istituto di Scienze Radiologiche dell'Università degli Studi di Milano si è occupato di problemi di ricerca clinica nel settore radiologico con esito in pubblicazioni e partecipazione a riunioni scientifiche; tale attività scientifica è continuata anche presso l' Ente Ospedaliero Bassini e l'IRCCS Ospedale Maggiore di Milano con esito in 39 pubblicazioni a stampa.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).