Salta al contenuto principale

Dott. Andrea Ceccarelli


Staff Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) - Auxologico San Luca

Psicologo e psicoterapeuta presso Istituto Auxologico Italiano nell'area dei disordini alimentari e ricercatore presso il Laboratorio sperimentale di ricerche psicologiche dello stesso Istituto.

È socio fondatore della Cooperativa Solidare

1999
Laurea in Psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano.

2005
Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Formazione in Psicoterapia Gruppoanalitica (S.G.A.I.) - Milano.

Ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi sulla “Psicologia del Perdono”.

Ha conseguito una formazione come conduttore di gruppi con Metodi Attivi – Psicodramma e in EMDR.

Collabora con la cattedra di Psicologia Clinica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano come professore a contratto.

“Il Processo del Perdono: aspetti psicologici”
di Enrico Molinari, Andrea Ceccarelli - Rivista di Psicologia Clinica - n.3, 2007.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).