Salta al contenuto principale

Elettrooculogramma [EOG]

Pubblicato il 09/03/2017 - Aggiornato il 08/06/2018

CHE COS'È L'ELETTROOCULOGRAMMA (EOG)?

Attraverso l’EOG viene valutata l’integrità funzionale dell’epitelio pigmentato retinico. L’esame, utilizzando elettrodi cutanei e uno stimolo costituito da una mira di fissazione mobile, registra le modificazioni del potenziale bioelettrico retinico in relazione ai movimenti oculari. 

L’EOG risulta alterato in tutte le patologie ereditarie o acquisite della retina ma è di particolare utilità clinica della diagnosi della Malattia di Best.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Segreteria: 02 58218505 | neuroftalmologia@auxologico.it   


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).