Salta al contenuto principale

Auxoarte presenta: MENTACOLI di Silvio di Pietro

Pubblicato il 12/04/2018 - Aggiornato il 15/03/2019

MENTACOLI "Quando la Geometria incontra la Creatività", ospite di Auxologico Procaccini, nel contesto del progetto AuxoArte.

LA MOSTRA

“La perfetta sintesi tra rigore e fantasia, geometria e colore approda ai “Mentacoli”, creazioni artistiche di Silvio Di Pietro.

“Mentacoli” è una fusione perfetta di due parole: “Mente” e “Tentacoli”, infinite possibilità della mente di pensare, fantasticare e creare nuove forme sempre diverse. I singoli tratti che formano i Mentacoli sono linee che si tessono, si intersecano, si collegano, si evitano e formano ricami che conservano una loro identità definita. I dipinti di Silvio Di Pietro si presentano come un insieme armonico di forme e colori al cui interno scorrono segni, percorsi e traiettorie dove si uniscono cuore e ragione, riflessione e sentimento. L’esplosione di creatività e lo scatto inventivo rompono i freddi schemi della geometria. Nelle sue opere c’è una grande attenzione alla geometria, alla costruzione e al movimento astratto delle forme che non si ferma ai confini della tela ma procede oltre, irradiandosi fino alla cornice, la quale diventa così anch’essa parte integrante dell’opera.

DOVE E QUANDO

Vieni a scoprire MENTACOLI "Quando la Geometria incontra la Creatività" presso la sede di Auxologico Procaccini,
in via Niccolini 39 angolo via Procaccini a Milano (M5 Monumentale).

La mostra avrà luogo dal 4 maggio al 31 luglio 2018,
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 17.00.

Ingresso libero

AUXOARTE

AuxoArte è un progetto no profit per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture del mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
20 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).