Salta al contenuto principale

Ricerca e formazione

DAL BANCO DEL LABORATORIO AL LETTO DEL PAZIENTE

Auxologico fa parte dei 51 enti riconosciuti come IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) dal Ministero della Salute.

I ricercatori di Auxologico svolgono un'intensa attività di ricerca clinica e scientifica che ogni anno porta a oltre 300 pubblicazioni.

La ricerca clinica si svolge all'interno delle sedi Auxologico con il riconoscimento IRCCS, mentre la ricerca biomedica si svolge nel Centro Ricerche e Tecnologie Biomediche di Cusano Milanino e presso l'Ospedale di Piancavallo. 

SCARICA LO SCIENTIFIC PROFILE

Applicare le scoperte e i progressi della ricerca biomedica all’attività clinica è la mission di Auxologico: questo consente infatti di sviluppare protocolli diagnostico-terapeutici sempre più efficaci e di garantire cure migliori. 

Auxologico è impegnato anche nella formazione e nella divulgazione dei risultati della cultura medica e dei progressi scientifici con un'intensa e regolare attività di formazione attraverso seminari, corsi e convegni ECM.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).