Vaccino antinfluenzale

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

 Vaccino antinfluenzale

Nei giorni 28, 29, 30 dicembre4 e 5 gennaio sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale nelle sedi di Auxologico San Luca, MedaPioltello.

STAGIONE 2020-2021

Presso le sedi di Auxologico viene offerta la prestazione vaccinale con vaccino tetravalente (protegge da 4 varianti di virus influenzale).  

La somministrazione del vaccino antinfluenzale è disponibile nelle sedi di Auxologico a Milano, Meda, Pioltello e Cusano ed è destinata a persone adulte dai 18 anni. 

PREZZI

Il vaccino antinfluenzale costa 50 euro

DOVE?

Nelle seguenti sedi di Auxologico:

MILANO

MEDA

PIOLTELLO

CUSANO

PRENOTA ONLINE IL VACCINO  

PERCHÉ È ANCORA PIÙ IMPORTANTE VACCINARSI

Quest'anno, con la pandemia da Covid-19 in corso, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutta la popolazione poiché riduce al minimo il rischio di confonderla con l’infezione da Coronavirus che ha sintomi, soprattutto nelle fasi iniziali, molto simili se non uguali a quelli dell’influenza. Questo potrebbe di molto limitare la corsa all’esecuzione di tamponi per Coronavirus.

LEGGI: PERCHÈ È IMPORTANTE VACCINARSI

CHI HA DIRITTO ALLA VACCINAZIONE GRATUITA

La vaccinazione antinfluenzale è fortemente indicata per alcune categorie di persone particolarmente a rischio:

  • anziani sopra i 60 anni di età
  • bambini dai 6 mesi ai 6 anni
  • operatori sanitari
  • forze dell’ordine
  • chi ha forme di immunodepressione
  • in generale, chi ha frequenti contatti con il pubblico

Queste categorie di persone possono fare riferimento all'ATS (ex ASL) o al proprio medico di famiglia per conoscere tempi e modalità della somministrazione gratuita del vaccino antinfluenzale per la stagione 2020-2021.

Per verificare se fai parte degli aventi diritto alla vaccinazione gratuita e come accedervi, puoi consultare il sito del Ministero della Salute.