Scotch test

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Scotch test

IN COSA CONSISTE

Si tratta della raccolta di campioni di materiale biologico attraverso l'applicazione di un pezzo di scotch.

PREPARAZIONE

La raccolta deve essere effettuata applicando, nelle primissime ore del mattino, un pezzetto di scotch alle pliche perianali, lasciandolo a contatto per 1-2 secondi e facendolo aderire subito dopo ad un vetrino microscopico portaoggetti. 

MODALITÀ DI RACCOLTA DEL CAMPIONE

  • effettuare l’applicazione dello scotch prima dell'igiene quotidiana;
  • utilizzare solamente scotch di tipo trasparente;
  • il pezzetto di scotch deve essere della lunghezza di tre-quattro centimetri;
  • applicare lo scotch alla regione delle pliche perianali facendo attenzione che la superficie adesiva sia quella messa in contatto con la cute;
  • distendere lo scotch sul vetrino portaoggetti facendolo aderire uniformemente, onde evitare la formazione di pieghe e/o bolle d’aria;
  • applicare solamente un singolo pezzetto di scotch per vetrino;
  • ripetere il prelievo tre volte, con altrettanti pezzetti di scotch, applicandoli ad altrettanti vetrini;
  • fare pervenire i vetrini al Laboratorio entro due-tre ore dalla raccolta. In alternativa conservarli all'asciutto, a temperatura ambiente: in questo modo il materiale può essere conservato fino a 24 ore.

ANALISI DI LABORATORIO IN AUXOLOGICO

Presso i Punti Prelievo di Auxologico è possibile effettuare oltre 1000 tipologie di esami del sangue, delle urine e di altri campioni biologici.

Oltre alle analisi di base, il Laboratorio di Analisi Cliniche di Auxologico è in grado di offrire indagini specialistiche nell’ambito della biochimica clinica, dell’ematologia e immunoematologia, della microbiologia e virologia, della citogenetica e genetica molecolare, dell’anatomia patologica.

Il Laboratorio è dotato di apparecchiature di avanguardia ed esegue per ogni parametro numerosi controlli di qualità necessari per validare la seduta analitica.

SCOPRI DI PIÙ