Salta al contenuto principale

Novità: il pediatra

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Novità: il pediatra

Il Servizio di Pediatria di Auxologico propone visite specialistiche per la diagnosi e la cura di tutte le malattie dell’età evolutiva (0 – 14 anni).
 
Il pediatra Responsabile del Servizio è il Dott. Roberto Besana, già Direttore del Dipartimento Gestionale Materno - Infantile  Ospedale di Vimercate.

Il Dott. Besana


 Il pediatra si occupa inoltre di seguire e accompagnare lo sviluppo psicofisico del bambino in tutte le fasi della sua crescita, da quando è neonato a quando diventa un preadolescente, ed è disponibile per consulenze di puericultura ai genitori e a chi si prende cura del bambino.
 
Il pediatra esegue inoltre prestazioni per lo screening e la diagnosi di alcune malattie, come lo screening  riflesso rosso pupillare per la vista, i prick test cutanei in casi di sospette allergie, oppure piccoli interventi ambulatoriali come la frenulectomia linguale.
 
Il servizio di Pediatra lavora in stretta sinergia con le altre aree specialistiche di Auxologico, dall'endocrinologia alla cardiologia, dalla neurologia all'oculistica, per eventuali accertamenti che si rendessero necessari.

PRESTAZIONI

  • Visita pediatrica
  • Consulenza di puericultura
  • Prick test
  • Screening riflesso rosso pupillare
  • Frenulectomia linguale in epoca neonatale
  • Cura del moncone ombelicale e della cicatrice ombelicale in epoca neonatale

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Auxologico Procaccini
Smart, Privati, Convenzionati: tel 02 619111 3333 
procaccini@auxologico.it

PRENOTA


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).