Vaccino HPV: cosa devi sapere?

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Vaccino HPV: cosa devi sapere?

INCONTRO CON IL PUBBLICO "VACCINO HPV: COSA DEVI SAPERE?"

L’HPV (papillomavirus umano) è un virus che provoca un’infezione molto frequente, che la maggior parte delle donne (80% circa) prende almeno una volta nella vita.

Il vaccino protegge contro il cancro della cervice uterina, provocato nel 99% dei casi da alcuni ceppi di papillomavirus.

Esistono più di 100 diversi tipi di papillomavirus: a seconda del tipo di malattie a cui possono dare origine, vengono definiti ad alto rischio o basso rischio (condilomi, verruche, cancro della cervice uterina).

L’infezione da papillomavirus, trasmessa prevalentemente attraverso rapporti sessuali, spesso non provoca alcun sintomo.

Auxologico Procaccini mette a disposizione il vaccino anti-HPV 9-valente, un nuovo vaccino sicuro ed efficace contro nove tipi di papillomavirus umano. 

Il dott. Alfredo Damiani, Responsabile del Servizio di Ginecologia Auxologico, affronterà il tema del papillomavirus umano (HPV), rispondendo a semplici domande per capire come, quando e perché è importante effettuare adeguati screening di prevenzione e il vaccino anti-HPV.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata.

DOVE E QUANDO

Mercoledì 23 maggio 2018
ore 18:00
presso la sede di Auxologico Procaccini, (via Niccolini 39 angolo via Procaccini, Milano)

PER INFORMAZIONI

02 61911.2628/2301 - pressoffice@auxologico.it 

ISCRIVITI