Tampone Covid 19 disponibile in Auxologico

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Tampone Covid 19 disponibile in Auxologico

Presso le sedi di Auxologico in Lombardia è possibile effettuare il tampone naso-faringeo per accertare l'eventuale positività a Coronavirus.

Il referto si ottiene in 48 ore e si scarica online.

Non recarti in ambulatorio o al Punto Prelievi se:

  • la tua temperatura è uguale o superiore a 37,5°C;
  • hai il COVID19 (malattia sospetta/accertata);
  • hai avuto un contatto stretto con un caso positivo accertato negli ultimi 14 giorni;  
  • nelle ultime 2 settimane hai avuto sintomi non abituali riconducibili a COVID quali febbre, tosse secca, stanchezza, cefalea, dolori muscolari e articolari, congestione nasale, nausea, diarrea, gola infiammata, congiuntivite, alterazione o perdita di olfatto, alterazione o perdita di gusto.

A seguito delle numerose richieste sopraggiunte in questi giorni, Auxologico sta ampliando le disponibilità del tampone per poter soddisfare le richieste di tutti i pazienti.

Il tampone può essere richiesto privatamente, indipendentemente dal test sierologico, al costo di 90 euro con prenotazione online.

Si ricorda che, come previsto da specifiche normative, il tampone è richiesto anche per la partenza o il rientro da diversi stati esteri: in Italia attualmente è previsto per il rientro dopo un viaggio in Grecia, Croazia, Spagna e Malta (ordinanza Ministero della Salute del 12 agosto).

Per maggiori informazioni si prega di fare riferimento alla propria ATS (ASL) o Regione.

PRENOTA IL TAMPONE

LEGGI ANCHE: COME LEGGERE I RISULTATI DEL TEST SIEROLOGICO