Salta al contenuto principale

Auxo 0-18

Pubblicato il 11/10/2018 - Aggiornato il 29/01/2021

AUXO 0-18: SPECIALISTI DELLA CRESCITA

Auxologico si occupa della salute e della crescita sana di bambini e adolescenti mettendo a disposizione un'offerta di servizi di alta specializzazione con vere e proprie eccellenze riconosciute in campo medico e scientifico, come per esempio per i problemi alimentari e i problemi di crescita.

Le prestazioni offerte, dagli esami diagnostici più comuni ai percorsi diagnostici e terapeutici ad alta complessità, si avvalgono di competenze cliniche multidisciplinari, delle tecnologie più moderne e, in molti casi, anche del fondamentale contributo della ricerca scientifica.

Come IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico), infatti, Auxologico sviluppa ricerche cliniche in rete con i più importanti enti europei e internazionali che studiano malattie pediatriche rare ma anche disturbi più diffusi come l'obesità infantile. 

COME ACCEDERE?

La maggior parte dei servizi è accessibile tramite il SSN ed è disponibile in quasi tutte le sedi in Lombardia e Piemonte, alcuni invece si eseguono solo privatamente e solo in alcune sedi.
Per maggiori informazioni consulta la pagina del servizio di tuo interesse.

L'OFFERTA AUXO 0-18

In particolare in Auxologico è possibile trovare risposte specialistiche per:

  • disturbi di crescita e pubertà (deficit di ormone della crescita, basse stature, obesità, ipogonadismo, malattie rare su base endocrinologica, pubertà precoce o ritardata) con percorsia ambulatoriali in Lombardia e Piemonte e in regime di ricovero.
    VAI AL CENTRO DISORDINI CRESCITA E PUBERTÀ
  • sovrappeso e obesità, con percorsi ambulatoriali in Lombardia e Piemonte e in regime di ricovero presso l'Ospedale piemontese Auxologico Piancavallo, nel quale è presente anche la Scuola in Ospedale, che permette ai piccoli pazienti di continuare il percorso di studio anche durante la degenza.
    VAI AL CENTRO OBESITÀ
  • disturbi alimentari (anoressia, bulimia e altri disturbi del comportamento alimentare) con percorsia ambulatoriali in Lombardia e Piemonte e in regime di ricovero presso l'Ospedale piemontese Auxologico Piancavallo, nel quale è presente anche la Scuola in Ospedale, che permette ai piccoli pazienti di continuare il percorso di studio anche durante la degenza.
    VAI AL CENTRO DCA
  • disturbi di apprendimento e linguaggio (dislessia, discalculia, disortografia, difetti di pronuncia, deglutizione atipica)
    VAI AL CENTRO DSA