La Scuola in Ospedale di Piancavallo vince il Premio Bontà 2019

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

La Scuola in Ospedale di Piancavallo vince il Premio Bontà 2019

 

Una parte importante dell’attività di Auxologico Piancavallo riguarda la crescita e lo sviluppo di bambini e ragazzi. Ma non solo in senso clinico!

Mentre gli specialisti (medici, fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti...) si prendono cura della crescita e dello sviluppo in senso clinico infatti, docenti ed educatori presenti a Piancavallo incoraggiano e supportano la crescita e lo sviluppo personale di ciascuno dei giovani ospiti della struttura.

Così è nato “Piccole Gocce salvano il mondo”, il video musicale realizzato da 24 studenti della Scuola in Ospedale di Piancavallo, che si è aggiudicato la 45 edizione del Premio della Bontà “Sant’Antonio di Padova”, conteso tra 1017 opere inviate da altrettante scuole.

Oltre che un banco di prova per la propria creatività, il progetto è stato un’occasione per approfondire tematiche importanti e molto vicine ai ragazzi - tutti cdi età compresa tra 11 e 15 anni - come bullismo, comportamenti violenti, indifferenza.

Da questi spunti è nato un testo, sviluppato in maniera collettiva, che a sua volta è servito come base per lo sviluppo del video e il testo della canzone.

”Non è sufficiente non fare il male per sentirsi giusti:

è necessario fare il bene e promuovere ogni bene nella società”