Salta al contenuto principale

Onda premia Auxologico per la cura della donna

Pubblicato il 15/01/2018 - Aggiornato il 07/03/2019

Da anni ormai la qualità di Auxologico si tinge di rosa grazie a Onda.

L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere infatti conferisce ogni anno i Bollini Rosa agli ospedali amici delle donne, che offrono cioè percorsi diagnostici e terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili con un’attenzione particolare alla centralità della paziente.

COSA SIGNIFICA BOLLINO ROSA?

Alle strutture sanitarie premiate, 304 su tutto il territorio italiano, è stato conferito un numero di Bollini Rosa che va da 1 a 3.

Il Bollino Rosa identifica l’ospedale a cui è stato conferito come realtà di qualità per la cura della salute della donna.

Ciò significa:

  • presenza di specialità cliniche di interesse per la popolazione femminile;
  • tipologia e appropriatezza del percorso diagnostico terapeutico;
  • qualità dei servizi dedicati all’accoglienza della paziente.

I BOLLINI CONFERITI AD AUXOLOGICO

Anche per il biennio 2018/19 Auxologico, con le sue sedi di San Luca e Ariosto - che si sono aggiudicate in quest’ultima edizione rispettivamente 3 e 2 bollini su un massimo di 3 - si conferma realtà all’avanguardia anche nel campo della medicina di genere, per la grande attenzione e dedizione rivolte alla cura delle patologie femminili.

Non siamo tutti uguali: le differenze di genere richiedono un approccio differente e specifico per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie.

Auxologico lo sa e dedica grande attenzione alla medicina di genere, realizzando nelle sue strutture percorsi di diagnosi e cura specifici per l'uomo e per la donna, in considerazione della diversità e delle particolarità di ciascuno.

I Bollini Rosa sono il riconoscimento di questo impegno!