I edizione del Master in Chirurgia Robotica

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

I edizione del Master in Chirurgia Robotica

Si è conclusa la I edizione del Master in Chirurgia Robotica Urologica, con una cerimonia presso palazzo Isimbardi alla presenza del consigliere alle Politiche Giovanili della Città di Milano, Giorgio Mantoan.

IL PRIMO PARTECIPANTE AL MASTER: IL DOTT. FAN HUA

Il Dott. Fan Hua (38 anni) è uno specialista Urologo, che lavora presso il Peking Union Medical College Hospital di Pechino, uno degli ospedali più importanti a carattere universitario.

Ha partecipato alla prima edizione del Master, della durata di 6 settimane, che si è svolto in Auxologico Capitanio con attività teoriche e pratiche. 

Durante la cerimonia conclusiva, il Dott. Fan Hua ha ricevuto l'attestato di partecipazione.

IL MASTER IN AUXOLOGICO

Il master in Chirurgia Robotica applicata all'Urologia, diretto dal Dott. Andrea Cestari, è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Monserrate (che opera per la promozione di scambi culturali ai massimi livelli in Italia e nel mondo) con cui l'Istituto ha iniziato una collaborazione nell'ambito del loro programma delle "Eccellenze Italiane".

L'obiettivo del Master Internazionale in Chirurgia Laparoscopica e Robotica in Urologia, è quello di fornire ai chirurghi meno esperti tutte le nozioni teoriche e pratiche per approcciare la chirurgia minimamente invasiva, e di migliorare le conoscenze e ampliare il campo degli interventi per i chirurghi già esperti in in questo campo.