Auxologico accreditato EASO

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Auxologico accreditato EASO

EASO - EUROPEAN ASSOCIATION FOR THE STUDY OF OBESITY

Auxologico, da sempre impegnato nello studio e nella cura dell'obesità, ha ricevuto un importante riconoscimento: l'accreditamento da parte dell' EASO - European Association for the Study of Obesity per i Centri di Ariosto e Piancavallo.

Auxologico si è aggiudicato lo status di EASO COM (Centro di collaborazione per la gestione dell'obesità) per il triennio 2018 - 2021, venendo riconosciuto come ente leader in Europa per la gestione dell'obesità durante questo periodo.

La rete EASO riunisce centri accreditati da tutta Europa e, come membro di questa rete, Auxologico avrà l'opportunità di contribuire a progetti importanti.

EASO Auropean Association for the Study of Obesity

CURA DELL'OBESITÀ IN AUXOLOGICO

Il Centro Ambulatoriale Obesità di Auxologico è presente in Lombardia, presso la sede di Auxologico Ariosto, e in Piemonte, dove è presente il Centro Ospedaliero Obesità di Piancavallo, e svolge un'attività clinica di alta specializzazione per il trattamento della grande obesità e delle sue complicanze.

Auxologico può contare su un’esperienza pluridecennale in questo settore, una vastissima casistica clinica, un’attività di ricerca scientifica di livello internazionale, e sull'utilizzo di procedure e tecnologie all'avanguardia e di protocolli diagnostici-terapeutici avanzati che si basano sulle più recenti linee guida per la riabilitazione dell'obesità.

Il Centro Ambulatoriale Obesità garantisce una presa in carico completa con interventi personalizzati per curare la malattia della grande obesità e le sue gravi complicanzeche possono portare a problemi di salute anche invalidanti e colpire pesantemente la vita lavorativa e sociale e la sfera affettiva.