Salta al contenuto principale

Auxologico al 1° Congresso onda sulla Salute della Donna

Pubblicato il 15/09/2017 - Aggiornato il 21/03/2023

Dove: Online

Quando:

IL CONGRESSO

Al via la prima edizione del Congresso Onda sulla salute della donna "Le patologie femminili di maggior impatto: dalla specialistica all'approccio multidisciplinare".

Nelle due giornate del Congresso saranno trattate le patologie femminili di maggior impatto nell’età fertile e dopo la menopausa con il contributo di specialisti cardiologi, diabetologi, ginecologi, neurologi, oncologi, psichiatri e reumatologi.

Nel corso della seconda giornata si svolgeranno inoltre tre tavole rotonde sulle interrelazioni tra le diverse patologie, per valorizzare un approccio multidisciplinare.

Chiuderà i lavori una tavola rotonda sul futuro della ricerca farmacologica per le donne.

IL CONTRIBUTO DI AUXOLOGICO

Partecipano in qualità di relatori il Prof. Vincenzo Silani - Direttore dell’U.O. di Neurologia e del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Neuroscienze di Auxologico - e il Prof. Pier Luigi Meroni - Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico.

AUXOLOGICO IN ROSA

Il genere rappresenta un parametro ormai imprescindibile per garantire la personalizzazione delle cure sia in ambito clinico sia nell’organizzazione dei servizi sanitari: Auxologico, con le sedi di San Luca e Ariosto, fa parte del circuito di ospedali col Bollino Rosa, particolarmente attenti alla salute della donna.

PER PARTECIPARE

Il congresso si terrà nei giorni 20 e 21 settembre 2017 presso l'Hotel Michelangelo di Milano.

Tutte le informazioni nella brochure.

SCARICA LA BROCHURE DELL'INCONTRO