Medicina dello Sport

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Medicina dello Sport

Il Servizio di Medicina dello Sport di Auxologico si occupa di coadiuvare l’atleta e lo sportivo, sia amatore che professionista, nella pratica dell’attività fisica.

Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche che evidenziano i notevoli effetti positivi dell’attività fisica sulla salute in tutte le fasce d’età e nei pazienti con patologie croniche (ad esempio ipertensione, patologie cardiovascolari, diabete).

Per questo un'attenzione particolare è rivolta all'educazione alla salute, alla prevenzione e al mantenimento del benessere fisico, nonché alla valutazione dello stato funzionale complessivo dei soggetti sani, mediante l’esecuzione di specifici esami ematochimici e di appositi protocolli cardiologici, come l'elettrocardiogramma a riposo.

Il medico dello sport effettua la visita medica per la certificazione di attività non agonistica (sec. D.M. 24/04/2013).

Il medico dello sport può inoltre assistere l’atleta sia nella fase preventiva che in quella riabilitativa dai piccoli e grandi infortuni correlati alla pratica sportiva, con l’ausilio della specifica équipe ortopedica e riabilitativa di Auxologico.

P
Patologia traumatica acuta e cronica
S
Sovrappeso
Pneumologo, Medico dello Sport

Sede ambulatoriale

Auxologico Procaccini

Poliambulatorio - Punto Prelievi

Via Niccolini 39
Milano

Telefono: 02 61911 3333

VAI ALLA SEDE

Info e prenotazioni

Lombardia

SSN/Smart

02 61911 2501

Privati/Convenzionati

02 61911 2500
Prenota

NEWS