Dott.ssa Patrizia Palmulli


Staff U.O. Pneumologia e Riabilitazione Pneumologica - Auxologico Piancavallo

2012 - oggi 
dirigente medico presso l’U.O. di Recupero e Riabilitazione Funzionale ad Indirizzo Pneumologico dell’ Istituto Auxologico Italiano di Pincavallo -IRCCS, svolgendo sia attività di reparto che ambulatoriale specialistica presso Villa Caramora (VB).

2003 - 2012 
Ha svolto servizio come Dirigente Medico di 1° livello a tempo indeterminato presso il Reparto di Medicina del Centro Ortopedico di Quadrante - Ospedale Madonna del Popolo di Omegna S.p.A, svolgendo sia attività di reparto che quella ambulatoriale specialistica.

1995 - 1997 
Ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico di 1° livello presso l’U.O. di Recupero e Riabilitazione Funzionale a Indirizzo Pneumologico dell’Ospedale San Giuseppe di Piancavallo.

1992 - 1994 
Ha conseguito due borse di studio presso IRCCS Ospedale S. Giuseppe di Piancavallo per la collaborazione a due programmi di ricerca.

1992 - 1993 
Servizio di Sostituto di Guardia medica.

1991 - 1992
Attività di medicina di base in qualità di sostituto.

1991
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110) presso l’Ateneo Universitario di Pavia.

2000
Diploma di Specialista in Malattie dell’apparato Respiratorio (70/70 lode) conseguito presso l’Università di Torino.

Ha quali aree mediche d’interesse:

  • le malattie dell’apparato respiratorio; 
  • la ventilazione meccanica non invasiva; 
  • i programmi di riabilitazione respiratoria dedicati a paziente affetti da grave obesità con patologie respiratorie e patologie neurologiche con insufficienza respiratoria.

Partecipa a ricerche transazionali in campo riabilitativo respiratorio, fisico e metabolico indirizzate a pazienti affetti da grave obesità.

Ha pubblicato articoli scientifici su importanti riviste internazionali.

Ha partecipato a congressi medici di aggiornamento specie in campo respiratorio, attualmente è in regola con la formazione ECM.