Dott.ssa Letizia Maria Fatti


Aiuto Responsabile U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo - San Luca - Auxologico San Luca

2009 - oggi 
Dirigente medico livello B (Aiuto) presso l’Istituto Auxologico Italiano IRCCS, Ospedale San Luca, presso l’Unità Operativa di Medicina Generale dapprima a indirizzo  Geriatrico e quindi a indirizzo  Endocrino-Metabolico.

1992 - 2009
Dirigente di 1° livello presso l’Unità Operativa di Medicina Generale dapprima a indirizzo  Endocrino-Metabolico e quindi a indirizzo  Geriatrico.

1990 - 1992
Dirigente di 1° livello presso l’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’Istituto Auxologico Italiano, IRCCS, Ospedale San Giuseppe di Oggebbio-Piancavallo (VB)

1988 - 1990
Sostituzioni del Medico di Medicina Generale presso USSL Roma.

1988
Laurea in Medicina e chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

1993
Specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche (70/70 e lode).

2008
Specializzazione in Geriatria (70/70 e lode) presso l'Università degli studi di Milano.

Dal 2002
Docente di corsi ECM.

1995 - oggi
Attività di tutor presso la Cattedra di Endocrinologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

2004 - 2007
Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e malattie Metaboliche I dell’Università di Milano.

1996 - 2005
Responsabile di seminari clinici presso le Scuole di Specializzazione in Oncologia ed Endocrinologia dell’Università di Milano.

1995 - 2005
Attività di tutor presso la Cattedra di Endocrinologia della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.

La Dott.ssa Fatti è referente degli ambulatori ad alta specializzazione e per malattie rare: defict di ormone della crescita, acromegalia, ipofisi e responsabile coordinatore del centro obesità afferente all’ospedale S. Luca.

Svolge attività di ricercatore clinico e di assistenza diretta con compiti gestionali  presso il Reparto di degenza ordinaria, il Day Hospital (DH), le macro attività ambulatoriali complesse (MAC) e i poliambulatori.

Svolge compiti gestionali e assistenziali presso il Reparto di degenza ordinaria, il DH, le macro attività ambulatoriali complesse (MAC) e i poliambulatori (in particolare quelli ad alta specializzazione come: defict di ormone della crescita, acromegalia, ipofisi), coordina il centro obesità afferente all’ospedale S. Luca.

Coautrice di pubblicazioni su riviste internazionali recensite e di numerosi abstract congressuali, ha partecipato anche in qualità di relatore e moderatore a numerosi eventi congressuali.

APPROFONDIMENTI