Dott. Mattia Nicola Sangalli


Aiuto Primario U.O. Urologia e Andrologia - Auxologico Capitanio

2013 - oggi
Dirigente medico presso l’U.O. di Urologia del Polo Chiururgico “Capitanio” – Istituto Auxologico Italiano.

2008 - 2013
Ha coperto il ruolo di urologo consulente presso la Divisione di Urologia – San Raffaele Turro diretta dal Prof. Guazzoni.

Da Giugno 2008 a settembre 2008 ha svolto una clinical fellowship in endourologia presso reparto di Urologia dell’Universitätsklinikum di Mannheim (Prof. P. Alken).

Da marzo 2009 a ottobre 2009 ha svolto una clinical fellowship in chirurgia robotica-urologica presso il reparto di Urologia dell’Onze-Lieve-Vrouwziekenhuis di Aalst (Dr. A Mottrie).

2002
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 lode) presso l’Università degli Studi di Milano

2007
Specalizzazione in Urologia (70/70 lode) Presso Scuola di Specializzazione di Urologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

2008
Fellow of European Board of Urology (FEBU).

Il Dr. Sangalli svolge la sua attività presso il Polo chirurgico “Capitanio” occupandosi, in campo clinico-chirurgico, del trattamento delle principali patologie maligne e benigne urologiche e andrologiche con particolare interesse alla diagnosi e cura dei tumori della prostata con tecnica robotica (utilizzo di Robot-DaVinci), al trattamento laser dell’ipertrofia prostatica benigna (utilizzo di laser olmio-Holep) e al trattamento laser della calcolosi renale ed ureterale (ureteroscopia flessibile-RIRS).