Dott. Mattia Nicola Sangalli


Aiuto Primario U.O. Urologia e Andrologia - Capitanio - Auxologico Capitanio

2013 - oggi
Dirigente medico presso l’U.O. di Urologia del Polo Chiururgico “Capitanio” – Istituto Auxologico Italiano.

2008 - 2013
Ha coperto il ruolo di urologo consulente presso la Divisione di Urologia – San Raffaele Turro diretta dal Prof. Guazzoni.

2008
Ha svolto una clinical fellowship in endourologia presso reparto di Urologia dell’Universitätsklinikum di Mannheim (Prof. P. Alken).

2009
Ha svolto una clinical fellowship in chirurgia robotica-urologica presso il reparto di Urologia dell’Onze-Lieve-Vrouwziekenhuis di Aalst (Dr. A Mottrie).

2002
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 lode) presso l’Università degli Studi di Milano

2007
Specalizzazione in Urologia (70/70 lode) Presso Scuola di Specializzazione di Urologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

2008
Fellow of European Board of Urology (FEBU).

Il Dr. Sangalli svolge la sua attività presso il Polo chirurgico “Capitanio” occupandosi, in campo clinico-chirurgico, del trattamento delle principali patologie maligne e benigne urologiche e andrologiche con particolare interesse alla diagnosi e cura dei tumori della prostata con tecnica robotica (utilizzo di Robot-DaVinci), al trattamento laser dell’ipertrofia prostatica benigna (utilizzo di laser olmio-Holep) e al trattamento laser della calcolosi renale ed ureterale (ureteroscopia flessibile-RIRS).