Dott. Barbara Bianchini


Staff Servizio Ginecologia e Ostetricia

Durante la specializzazione in ginecologia e ostetricia ha lavorato nel Centro Climaterio e nell'ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica della Clinica Mangiagalli, approfondendo le conoscenze anche in diagnostica ecografica ginecologica di I e II livello e la sonoisterografia nella diagnosi della patologia uterina e annessiale (fibromi uterini, polipi endometriali, cisti ovariche, tumori ginecologici).

Ha poi continuato da specialista a occuparsi dei disturbi del ciclo femminile dall'adolescenza alla menopausa (amenorree, dismenorree, endometriosi, sindrome dell'ovaio policistico, menopausa).

La conoscenza delle medicine "alternative"  o "complementari", quali la medicina cinese dapprima e l'omeopatia poi, le permettono di trattare queste problematiche con una visione a 360° su tutta la persona e non solo del suo apparato genitale.

Collabora dal 2005 con il Cancer Center dell' l'Istituto Clinico Humanitas e  dal 2008 con la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

Svolge attività di libera professione come ginecologa, agopuntrice ed omeopata presso Centro Medico Col di Lana di Corso Magenta 64 a Milano.

Dal 2014 tiene corsi come insegnante di Tai chi chuan e Chi kung.

1998
aurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano.

2002-2003
Attestato di esperto in Sessuologia clinica ed educazione sessuale presso AISPA, Milano.

2004
Specializzazione in agopuntura e tecniche complementari presso Medicina  Milano convenzionata con  Università cinese di Nanchino.

2005
Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso Università degli Studi di Milano (II Clinica Ostetrico-Ginecologica , Mangiagalli).

2014
Diploma in Omeopatia presso SMB Milano.

2014  
Diploma CONI di insegnante di Tai chi chuan e Chi Kung.

L'aggiornamento continuo tramite la partecipazione a convegni nazionali e internazionali sulle tematiche endocrinologiche e nelle pratiche strumentali quali l'ecografia pelvica transvaginale, le permettono di perfezionare sempre di più le diagnosi, fornendo una valutazione dettagliata di cosa avvenga nella donna in tempo reale.