Salta al contenuto principale

Laboratorio Sperimentale Ricerca Medicina Preventiva

Torna indietro

Sei in AUXOLOGICO

Laboratorio Sperimentale Ricerca Medicina Preventiva

ATTIVITÀ DI RICERCA IN SINTESI

Il campo di ricerca principale riguarda la prevenzione primaria delle malattie croniche non trasmissibili (diabete, obesità, malattie cardiovascolari, tumori intestinali) attraverso l’attuazione di modifiche dello stile di vita.

Gli obiettivi sono

  • verificare l’efficacia di modelli di educazione che utilizzando tecnologie e-health (app, videoconsulti, messaggistica),
  • aumentare la consapevolezza sui comportamenti che influenzano la salute e supportino le persone ad adottare strategie per modificare stili di vita scorretti e guadagnare salute.

MALATTIE

Sovrappeso/obesità, diabete, ipertensione, dislipidemia, sindrome metabolica.

PRINCIPALI COLLABORAZIONI A NETWORK DI RICERCA

Collaborazione con gli IRCCS della Rete Cardiologica nazionale nello studio STRATEGIE DI PREVENZIONE PRIMARIA CARDIOVASCOLARE NELLA POPOLAZIONE ITALIANA finanziato dal Ministero della Salute.

Auxologico è
ricerca e cura

Sostieni la ricerca

Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).