Salta al contenuto principale

Dott.ssa Elena Barbieri

2005 - oggi 
Esegue visite specialistiche in endocrinologia con particolare attenzione alle patologie tiroidee (ipotiroidismo, ipertiroidismo, noduli tiroidei, distiroidismo in gravidanza), visite specialistiche in diabetologia ed ecografie specialistiche della tiroide e delle paratiroidi.

Presso Istituto Auxologico Italiano ha maturato esperienza frequentando le seguenti realtà: Reparto di Endocrinologia, Unità di Malattie del Metabolismo osseo, Ambulatorio per la cura del deficit di GH in età pediatrica ed in età adulta, Ambulatorio di endocrinologia pediatrica e dell’adulto, Ambulatorio per la cura dell’osteoporosi, Ambulatorio MOC.

Presso IRCCS San Raffaele ha maturato esperienza frequentando le seguenti realtà: Ambulatorio di Diabetologia, Ambulatoria per la cura del diabete in gravidanza, Ambulatorio per lo studio e la cura dell’aterosclerosi e della dislipidemia, Unità trapianto rene-pancreas ed isole pancreatiche, Reparto di Endocrinologia – Medicina Interna, Pronto Soccorso Area Medica.

Laurea in Medicina e Chirurgia.

2004
Specializzazione in Endocrinologia.

2005
Corso di Ecografia Tiroidea Diagnostica ed Interventistica presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Socia della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e dell’Associazione Medici Endocrinologici (AME)


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).