Salta al contenuto principale

Dott.ssa Alba Maya Norsa


Staff Centro di Imaging Cardiovascolare Integrato - Auxologico San Luca

2012 - oggi
Lavora presso l’Istituto Auxologico Italiano e la casa di cura "La Madonnina" a Milano.

2000 - 2012
Assunta all’ospedale Luigi Sacco di Milano in radiologia. Qui ha svolto mansioni di radiologia generale (RX tradizionale, ecografia, TC, RM, pronto soccorso) e ha avuto la possibilità di formarsi in modo sempre più ultra specialistico. In particolare si è dedicata allo studio delle patologie infiammatorie croniche dell’intestino (IBD) con tutte le metodiche a disposizione: clisma del tenue, clisma opaco, entero TC, entero RM, colonscopia virtuale, con la possibilità di osservare direttamente in sala operatoria la corrispondenza tra i risultati degli esami radiologici allora innovativi (entero-TC e RM, colonscopia virtuale) e il reperto chirurgico anatomo-patologico.

Ha svolto anche attività diagnostica di senologia (mammografia, ecografia, screening mammografico, agoaspitato eco guidato).

1997 - 1999
Incarico a tempo determinato presso l’Ospedale santa Corona di Garbagnate Milanese dove ha svolto in qualità di dirigente medico mansioni di radiologia generale, fondamentali per la formazione di base.

1994
Laurea (110/110 e lode) all’Università Statale di Milano.

2000
Specializzazione in Radiodiagnostica (70/70 e lode) all’Università Statale di Milano.

2009
Specializzazione in Medicina Interna (70/70) all’Università Statale di Milano.

2021
Ha svolto un tirocinio di 6 mesi riguardante la coronaro-TC presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

È stata docente a contratto presso la scuola di specializzazione di Chirurgia Generale e ha svolto attività di tirocinio agli specializzandi.

Si occupa prevalentemente di RM body, con particolare dedizione alla entero RM e allo studio multiparametrico della prostata e alla TC body compreso la colonscopia virtuale e la coronaro-TC.


Oltre 60 anni di
ricerca e cura
Oltre 60 anni di
ricerca e cura

Dal 1958 Auxologico opera nei settori della ricerca biomedica e dell'assistenza sanitaria di alta specializzazione per assicurare ai pazienti le cure più aggiornate ed efficaci.

16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania
16 sedi in
Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania

Una rete integrata di strutture ospedaliere, ambulatoriali e di ricerca dedicata ai pazienti, dai più giovani agli anziani.

1.300.000
Persone/Anno
1.300.000
Persone/Anno

La fiducia dei pazienti si traduce ogni anno in 4 milioni di prestazioni ambulatoriali e in 178.000 giornate di ricovero erogate da oltre 1800 professionisti sanitari.

Salute
accessibile
Salute
accessibile

Garantiamo un servizio di elevata qualità clinica, per tutti, sia con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato con diverse soluzioni (Tariffa Smart, Convenzioni, Plus).