Oggi, venerdì 9 febbraio, S.E. Monsignor Mario Delpini ha celebrato la Santa Messa per la Comunità di Capitanio, nella Cappella del "Sacro Cuore" annessa alla Residenza delle suore anziane.
S.E. Monsignor Mario Delpini è stato ricevuto da Piercarla Mauri, Madre Provinciale delle Suore di Maria Bambina e dal Direttore Generale di Auxologico Mario Colombo, di cui di seguito riportiamo il saluto di benvenuto:
"Eccellenza Reverendissima Mons. Delpini,
Le giunga caloroso il benvenuto anche dalla Comunità di Auxologico di Capitanio, che da quindici anni opera, qui, in questi ambienti accoglienti dedicati alla carità, in collaborazione ed in sintonia gestionale e valoriale con le Suore di Maria Bambina.
Qui, in Capitanio, sono 350 i colleghi medici, ricercatori sanitari ed amministrativi che ogni giorno si prendono cura, prima di tutto, della persona malata e della sua malattia.
Siamo una piccola realtà se raffrontata con le grandi aggregazioni industriali che in questi anni hanno monopolizzato la sanità milanese ed anche assorbito tante strutture sanitarie religiose.
Siamo una fondazione no profit, valorialmente connotata nel solco di una tradizione che quest’anno compie sessant’anni.
Vorremmo che il nostro elemento di distinzione non fosse solo la professionalità dei nostri medici e ricercatori, la chirurgia fatta con la robotica, l’uso di tecnologie sempre più sofisticate... che del resto a Milano non è difficile trovare anche in tante altre realtà sanitarie.
Vorremmo che il nostro tratto distintivo - e chiediamo anche a Lei di poter pregare per questo nostro desiderio - fosse la diffusa consapevolezza, a tutti i livelli, che soggetto del nostro lavoro non è solamente un corpo biologico, bensì un bene sacro ed inviolabile come è la vita che ci è stata donata".